Giovane picchiato e accoltellato da baby gang nel Napoletano: individuati gli aggressori

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

L’episodio era accaduto nel parcheggio del centro commerciale Vulcano Buono, a Nola, lo scorso 8 dicembre. I ragazzi sono stati identificati grazie ai filmati della videosorveglianza, composta da un sistema di 150 telecamere 

Sono stati individuati i componenti della baby gang che lo scorso 8 dicembre avevano aggredito e accoltellato un ragazzino di 14 anni nel parcheggio del centro commerciale Vulcano Buono, a Nola (in provincia di Napoli). L’identificazione è stata possibile grazie ai filmati di videosorveglianza di alcune delle 150 telecamere presenti nell’area esterna della struttura. A renderlo noto è la stessa società "Vulcano Spa", che esprime ''un plauso e un ringraziamento alle forze dell'ordine per la rapida individuazione dei responsabili dell'aggressione''.

Le parole dell’amministratore delegato della società

Gian Marco Nicelli, ad della società "Vulcano Spa", ha dichiarato: ''Siamo particolarmente grati all'Arma dei Carabinieri per l'impegno e il brillante lavoro investigativo e, al contempo, siamo soddisfatti del risultato degli importanti investimenti tecnologici realizzati sul fronte della videosorveglianza, a cui ne seguiranno di ulteriori già previsti, con l'obiettivo prioritario di assicurare la sempre maggiore sicurezza agli oltre 6,5 milioni di visitatori nel nostro Centro", le sue parole. Nicelli, poi, ha rivolto il proprio pensiero al 14enne ferito che, dice, ''sappiamo in via di guarigione, e che, una volta rimessosi, aspettiamo presto nuovamente nel nostro centro commerciale per festeggiare con lui in una Giornata da dedicare alla lotta contro il 'bullismo', un fenomeno che prescinde dai luoghi e che purtroppo al giorno d'oggi pervade tutta la nostra società''.

La vicenda

Il giovane si trovava presso il centro commerciale lo scorso 8 dicembre, quando una quindicina di ragazzi gli si sono avvicinati e hanno iniziato a infastidirlo. Il 14enne è stato accerchiato e picchiato prima con dei manganelli, poi ferito all’addome con un coltello. La vittima è stata trasportata all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stata sottoposta a un’operazione chirurgica.

Napoli: I più letti