Nocera Inferiore, sorpreso con un ordigno esplosivo in casa: arrestato 59enne

Campania
Foto di archivio (ANSA)

L'uomo era già stato denunciato in passato per lo stesso reato. L'artificiere intervenuto sul posto ha definito la bomba "micidiale" per la sua potenzialità lesiva

Un uomo di 59 anni è stato arrestato a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, dopo essere stato sorpreso in possesso di un ordigno esplosivo di circa 400 grammi. Il 59enne, che era già stato denunciato in passato per lo stesso reato, è stato bloccato al termine di una perquisizione domiciliare nel suo appartamento, in via Federici, estesa poi in un piccolo locale situato nella stessa strada, all'interno del quale è stata trovata la bomba.

L'operazione

Il congegno era stato collocato in un soppalco, avvolto in fogli di spugna e nascosto in una scatola di cartone. L'ordigno, un cilindro di plastica bianco, di 10 per 8 centimetri e 400 grammi di peso, era dotato di una miccia di colore nero di 25 centimetri, con ritardo di cartone. La polizia ha fatto evacuare la zona limitrofa all'abitazione, impedendo il transito di persone e veicoli. Sul posto è intervenuto anche l'artificiere anti sabotaggio della polizia in servizio alla Questura di Salerno che ha fatto rimuovere l'ordigno esplosivo a una ditta specializzata, in attesa di successive perizie tecniche. L'artificiere ha definito la bomba "micidiale" per la sua potenzialità lesiva.

Napoli: I più letti