Le previsioni meteo del weekend a Napoli dal 7 all’8 dicembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Correnti umide dai quadranti occidentali rinnovano, altresì, addensamenti nuvolosi a tratti compatti in Campania e sul Cosentino, specie lungo la fascia tirrenica; sparsi, deboli e sporadici i fenomeni associati 

La situazione meteo in città

A Napoli nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Tempo in sensibile miglioramento in Sicilia e Calabria con un ampio soleggiamento inframezzato da innocue velature di passaggio. Correnti umide dai quadranti occidentali rinnovano, altresì, addensamenti nuvolosi a tratti compatti in Campania e sul Cosentino, specie lungo la fascia tirrenica; sparsi, deboli e sporadici i fenomeni associati. Temperature minime in calo in Calabria e Sicilia, senza variazioni significative nei valori massimi. Venti deboli. Mari da mossi a poco mossi.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Domenica giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 11,1 µg/m³.

Napoli: I più letti