Meteo a Napoli: le previsioni del 6 dicembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Qualche pioggia o breve rovescio si rinnova su Campania e Ovest Calabria specie nella prima parte del giorno mentre in Sicilia il tempo sarà perlopiù asciutto eccetto per il passaggio di nubi alte e stratiformi 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti due millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Rimane una circolazione di aria umida ed instabile sul bacino del Mediterraneo e rinnova condizioni di instabilità sulle nostre regioni. In particolare qualche pioggia o breve rovescio si rinnova su Campania e Ovest Calabria specie nella prima parte del giorno mentre in Sicilia il tempo sarà perlopiù asciutto eccetto per il passaggio di nubi alte e stratiformi. Temperature stabili o in lieve aumento, venti deboli o moderati da OSO. Mari poco mossi o mossi, fino a molto mosso lo Ionio.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti sei millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti due millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,1 µg/m³.

Napoli: I più letti