Meteo a Napoli: le previsioni del 28 novembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Correnti umide occidentali continuano a fluire sulle nostre regioni portando molte nubi nonché locale maltempo sui versanti tirrenici con piogge e acquazzoni tra Campania, Calabria occidentale e alta Sicilia 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 5mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Correnti umide occidentali continuano a fluire sulle nostre regioni portando molte nubi nonché locale maltempo sui versanti tirrenici con piogge e acquazzoni tra Campania, Calabria occidentale e alta Sicilia. Qualche fenomeno in sconfinamento anche sulla Calabria ionica centrale così come sulle Sicilia ionica settentrionale; meglio altrove. Venti moderati dai quadranti occidentali. Zero termico nell'intorno di 3200 metri. Basso Tirreno e Canale molto mosso; Mare di Sicilia mosso.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,7 µg/m³.

Napoli: I più letti