Napoli, sciopero Anm per quattro ore venerdì 29 novembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

La Linea 1 della metropolitana è a rischio dalle 11:30 alle 15:30. Nella stessa giornata, l'organizzazione sindacale Usb ha comunicato l'adesione allo sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private

A Napoli è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici per venerdì 29 novembre. Anm infoma che Linea 1 della metropolitana è a rischio dalle 11:30 alle 15:30. Nella stessa giornata, l'organizzazione sindacale Usb ha comunicato l'adesione allo sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private. L'eventuale interruzione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia minime con le diverse modalità.

Gli orari

Funicolari: Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina ultima corsa garantita alle ore 11:10. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 15:50. Metro Linea 1: l'ultima corsa garantita da Piscinola è alle ore 11 e da Garibaldi alle ore 11. Il servizio riprende con la prima corsa da Piscinola alle ore 15:51 e da Garibaldi alle ore 16:31. Linee bus: lo sciopero è previsto dalle ore 11:30 alle ore 15:30. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Le motivazioni

Le motivazioni alla base dello sciopero per la sigla sindacale Uil sono: "Miglioramento delle condizioni di sicurezza ambientale della linea 1 metropolitana" per la sigla sindacale Usb "contro la crisi industriale e ambientale". Nel corso dell'ultima azione di sciopero nazionale di 4 ore proclamato dalla Uil di lunedì 21 gennaio 2019, complessivamente l'adesione allo sciopero del personale viaggiante in servizio è stata del 25% circa. L'ultima azione di sciopero per Usb del 17 maggio scorso, ha fatto registrare un'adesione del personale in servizio del 24% circa.

Napoli: I più letti