Allerta Meteo a Napoli e in Campania per il 22 novembre

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Le zone interessate sono la Piana Campana, Napoli, le isole, l'area Vesuviana, la Costiera Sorrentino-Amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini

Allerta gialla in Campania da mezzanotte fino alle 18 di domani. La Protezione civile della Regione Campania, infatti, emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica gialla per rischio connesso ai temporali nella zona 1, ovvero Piana Campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana e nella zona 3, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. (LE PREVISIONI PER IL 22 NOVEMBRE)

Le previsioni

Sono previste "precipitazioni a carattere di rovescio o temporale puntualmente di moderata intensità.Raffiche di vento nei temporali". I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Tra i possibili rischi si evidenziano danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate, caduta di rami o alberi, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale e possibili allagamenti di locali interrati e situati a pian terreno.

Napoli: I più letti