Napoli: tenta di fuggire dall’aula di tribunale con atti del processo

Campania

L’uomo pretendeva che il giudice celebrasse immediatamente la propria causa e, al rifiuto del magistrato, si è dato alla fuga ma è stato bloccato dai carabinieri fuori dall’aula 

Nonostante il suo difensore fosse assente, pretendeva che il giudice celebrasse immediatamente la propria causa e, al rifiuto del magistrato, ha tentato di fuggire portandosi via gli atti del processo. Protagonista dell’episodio, avvenuto martedì 12 novembre, un 62enne di Somma Vesuviana (Napoli), Raffaele Vigilante, già noto alle forze dell'ordine.

La vicenda

L’uomo si è parato davanti al giudice del Tribunale di Nola, gli ha messo sulla scrivania il proprio fascicolo, e si è poi seduto davanti al magistrato pretendendo con fare minaccioso che la sua causa venisse celebrata all'istante. Al rifiuto del giudice, ha messo il fascicolo sotto braccio e si è diretto fuori dall’aula, dove però è stato bloccato dai carabinieri addetti alla vigilanza del tribunale. Arrestato, è ora accusato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, sottrazione di atti o documenti custoditi, oltraggio a un magistrato in udienza. E’ stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di residenza.

Napoli: I più letti