Caserta, arrestato sacerdote accusato di abusi su ragazzina di 12 anni

Campania

A incastrare l'uomo i video fatti dalla stessa vittima con il proprio cellulare durante gli abusi. Le registrazioni, corroborate da ulteriori accertamenti, hanno portato all'arresto

E’ stato arrestato dalla polizia, su decisione del gip del Tribunale di Napoli Nord, il parroco della parrocchia di Trentola Ducenta (Caserta) accusato di aver abusato di una ragazzina di 12 anni che frequentava la chiesa. A incastrare il sacerdote, i video registrati dalla giovanissima vittima con il proprio cellulare durante gli abusi. Le registrazioni acquisite dalla bambina erano state poi consegnate dai genitori, nel maggio scorso, ai poliziotti del Commissariato di Aversa e fatte ascoltare alla diocesi, che aveva subito sospeso l'uomo dal servizio informando la Procura di Napoli Nord. 

Le indagini

"Lasciami stare, non mi devi più toccare", si sente dire la bambina al sacerdote nelle registrazioni. "E' solo un gioco, non facciamo niente di male", sono le parole pronunciate invece dall'arrestato. Successivamente gli investigatori della polizia di Stato, guidati da Vincenzo Gallozzi, hanno raccolto ulteriori testimonianze. Durante le indagini è stato svolto anche un incidente probatorio, in cui la bambina ha confermato che gli abusi andavano avanti da tempo, mentre il parroco si è difeso dicendo che la minore stava farneticando. Nel frattempo i genitori della bimba si erano rivolti anche al programma tv 'Le Iene'. Nei confronti dell'arrestato è stato avviato un processo canonico tuttora in corso. 

Napoli: I più letti