In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo in Campania, prorogata l'allerta meteo

Campania
Foto di archivio (ANSA)

La Protezione civile ha diramato un avviso per tutta la regione a partire dalle 12 di oggi e fino alle 6 di domani mattina. I fenomeni meteorologici saranno in attenuazione dalla nottata 

Condividi:

È stata prorogata l'allerta meteo in Campania. La Protezione civile ha diramato un avviso per tutta la regione a partire dalle 12 di oggi e fino alle 6 di domani mattina. Sull'intero territorio si prevedono raffiche di vento nel corso dei temporali. I fenomeni meteorologici saranno in attenuazione dalla nottata. (METEO)

Allerta meteo arancione

L'allerta meteo di livello arancione riguarda Napoli e le altre aree della zona 1 (Piana Campana, Isole, Area Vesuviana), la zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), la zona 5 (Tusciano e Alto Sele). In questi territori si attendono precipitazioni e temporali anche di forte intensità che potrebbero dare origine a un dissesto idrogeologico diffuso.

Allerta meteo gialla

Sulla zona 2 (Alto Volturno e Matese), zona 4 (Alta Irpinia e Sannio), zona 6 (Piana sele e Alto Cilento), zona 7 (Tanagro) e zona 8 (Basso Cilento) il livello di allerta è giallo. Su questi territori si prevedono piogge e temporali, ma associati ad un rischio idrogeologico localizzato.