Condizioni di instabilità seguitano ad interessare le nostre regioni meridionali con piogge ed acquazzoni soprattutto nella prima parte del giorno e tra Campania e Calabria
La situazione meteo in città
A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 18.2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. Domenica giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto della Campania
Condizioni di instabilità seguitano ad interessare le nostre regioni meridionali con piogge ed acquazzoni soprattutto nella prima parte del giorno e tra Campania e Calabria. Meglio in Sicilia. La tendenza è verso una attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio. Temperature stabili, ventilazione da SSO che tenderà ad intensificarsi. Mari mossi o anche molto mossi.
La situazione meteo ad Avellino
Ad Avellino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 17.4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Domenica giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco.
La situazione meteo a Caserta
A Caserta cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 33.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi.
La qualità dell’aria in Campania
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,4 µg/m³.