Uccide a coltellate un conoscente nel Salernitano e poi si costituisce

Campania
Foto di archivio (ANSA)

L'omicidio è avvenuto la scorsa notte davanti a un bar in località Torre di Mare a Capaccio Paestum. L'assassino, un 25enne del luogo con precedenti per droga e rissa, si è presentato dai carabinieri con il suo avvocato

Un uomo, F. D. di 33 anni, è stato ucciso a coltellate verso le 4 della notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre davanti a un pub, in località Torre di Mare, a Capaccio Paestum (Salerno). La vittima conosceva l'assassino, V.G. 25enne con precedenti per droga e rissa, il quale si è costituito poco dopo ai carabinieri. Davanti ai militari, alla presenza del proprio avvocato, il giovane ha ricostruito l'accaduto ed è stato poi condotto nel carcere di Fuorni.

L'omicidio

I militari hanno svolto una prima ricostruzione dell'omicidio: secondo quanto emerso, la vittima si trovava con gli amici davanti al pub quando ha incontrato l'aggressore. Il 33enne, pizzaiolo, avrebbe rivangato vecchie ruggini legate a una passata aggressione ai danni di un suo amico da parte del 25enne. A quel punto, V.G. avrebbe reagito colpendo il 33enne con alcuni pugni e poi sferrando cinque fendenti con un coltello a serramanico alle braccia, alla schiena e al torace della vittima. Quest'ultimo sarebbe stato il colpo fatale: inutili i soccorsi.
Il 25enne era sottoposto al provvedimento di obbligo di dimora nell'abitazione di un amico, dalla quale avrebbe preso il coltello utilizzato nell'aggressione. L'arma è stata posta sotto sequestro, le indagini sono coordinate dal pm di Salerno, Marinella Guglielmotti.

Napoli: I più letti