Napoli, dal 1 novembre polizia municipale sui mezzi Anm

Campania

Il progetto si chiama ‘Linea sicura’ e prevede la collaborazione degli agenti con i controllori per assicurare il mantenimento dell'ordine pubblico e della sicurezza del personale viaggiante e dei passeggeri 

Dal primo novembre dodici agenti e un'auto della polizia municipale saranno dedicati alla sicurezza sui mezzi di Anm a Napoli. La novità è stata ufficializzata oggi con la firma della convenzione da parte dell'assessore alla Polizia municipale Alessandra Clemente, l'amministratore unico di Anm Nicola Pascale e il capo della polizia municipale Ciro Esposito.

L'accordo

Gli agenti saranno presenti su bus, metropolitana Linea 1 e funicolari in base alle richieste di Anm. Si tratta di lavoro straordinario su base volontaria degli agenti, pagato dall'azienda di trasporto che ha stanziato per il primo anno 100.000 euro con possibilità di ampliare la somma. Il progetto si chiama "Linea sicura" e prevede la collaborazione degli agenti con i controllori per verificare il possesso del titolo di viaggio a bordo dei bus, per assicurare il mantenimento dell'ordine pubblico e della sicurezza del personale viaggiante e dei passeggeri.  

Napoli: I più letti