Nuovo peggioramento del tempo sulle nostre regioni per l'arrivo di un impulso instabile che darà vita ad una circolazione di bassa pressione sul Tirreno. Peggiora dalla Campania con piogge in estensione alla Calabria e alla Sicilia
La situazione meteo in città
A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Rasserena in serata. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto della Campania
Nuovo peggioramento del tempo sulle nostre regioni per l'arrivo di un impulso instabile che darà vita ad una circolazione di bassa pressione sul Tirreno. Peggiora dalla Campania con piogge in estensione alla Calabria e alla Sicilia dove assumeranno carattere di acquazzone o temporale. Tra sera e notte ulteriore intensificazione dei fenomeni su Calabria ionica e Sicilia orientale con fenomeni temporaleschi anche forti e rischio nubifragi. Temperature in calo, venti meridionali o orientali anche moderati. Mari in prevalenza mossi con moto ondoso in aumento sul basso Tirreno e sullo Ionio.
La situazione meteo a Salerno
A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso.
La situazione meteo a Benevento
A Benevento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest.
La qualità dell’aria in Campania
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7,9 µg/m³.