Musei gratis a Napoli domenica 6 ottobre: le mostre da non perdere

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

Tanti i luoghi da visitare grazie all'iniziativa lanciata nel 2014 e che in cinque anni ha fatto registrare 15 milioni di visitatori in tutta Italia 

Il 6 ottobre torna in tutta Italia l'iniziativa “Domenica al Museo” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese, l'entrata sarà libera. L'iniziativa è stata lanciata nel 2014 e in cinque anni ha fatto registrare 15 milioni di visitatori (TUTTI GLI EVENTI).

I musei aperti a Napoli

Tanti i musei che partecipano all'iniziativa a Napoli: Museo Archeologico Nazionale, Castel Sant’Elmo, Certosa e Museo di San Martino, Museo Madre, Palazzo Reale di Napoli, Bosco di Capodimonte, Museo di Capodimonte, Bosco di Capodimonte, Complesso dei Girolamini, Museo della Ceramica Duca di Martina, Villa Pignatelli, Terme di via Terracina, Palazzo Zevallos Stigliano e Villa Floridiana.

Musei gratis in provincia di Napoli

Nel resto della Campania, invece, si potrà entrare gratuitamente al Parco Monumentale di Baia, Anfiteatro Flavio, Scavi di Pompei, Scavi di Oplontis, Scavi di Ercolano, Tempio di Serapide e Reggia di Caserta.

Napoli: I più letti