Sono attese "precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, anche intense" su tutta la Regione, a eccezione delle zone 2 e 4. Non si escludono frane legate a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. L’allerta terminerà domani alle 20
La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per le piogge e i temporali previsti sul territorio a partire dalle 20 di questa sera. In particolare, sono attese "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, anche intense" su tutta la regione, a eccezione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio). Previste anche possibili raffiche di vento con caduta di rami o alberi, fulminazioni, grandinate e danni alle coperture. L'allerta terminerà domani alle 20.
Possibili frane
Sulla zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), la protezione civile non esclude la possibilità di "fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate".
A Napoli chiusi parchi pubblici e cimiteri
In seguito all’allerta diramata dalla protezione civile, il Comune di Napoli ha reso noto che i parchi pubblici e i cimiteri cittadini resteranno chiusi nella giornata di domani vista la previsione di "precipitazioni a carattere di rovescio o temporali, localmente di moderata intensità e si segnalano anche possibili raffiche di vento nei temporali".