Torre del Greco, 30enne sorpreso a dare fuoco a due cassonetti

Campania
Foto di archivio (ANSA)

L’uomo è stato visto abbandonare due sacchi colmi di spazzatura e poi appiccare le fiamme. Scattato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria 

Un 30enne di Torre Annunziata è stato raggiunto dalla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di combustione illecita di rifiuti. L’uomo è stato infatti sorpreso ad appiccare le fiamme a due cassonetti e ad abbandonare due sacchi colmi di spazzatura nei pressi dell'Ecopunto di Via Cappella degli Orefici a Torre del Greco.

Dal rogo fumo carico di inquinanti

Il 30enne è stato visto lanciare i sacchi dal finestrino della sua auto. Poi, utilizzando un pezzo di carta incendiato, ha dato fuoco ai due cassonetti, al cui interno erano contenuti rifiuti indifferenziati e materiale plastico. Dal rogo, pericolosamente vicino alla vegetazione circostante, si è levata una densa colonna di fumo nero carico di inquinanti, come confermano gli inquirenti. A dare esecuzione all’ordinanza emessa dal gip, sono stati i carabinieri e la polizia municipale di Torre del Greco, coordinati dalla Procura.

Napoli: I più letti