Meteo a Napoli: le previsioni del 23 settembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

La depressione atlantica interessa direttamente anche la Campania, con temporali fin dal mattino, specie sulle coste. Su Sicilia e Calabria dapprima solo velature e stratificazioni, con qualche nube più consistente sulla Sicilia meridionale 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata (LA STAZIONE ALLAGATA). La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

La depressione atlantica interessa direttamente anche la Campania, con temporali fin dal mattino, specie sulle coste. Su Sicilia e Calabria dapprima solo velature e stratificazioni, con qualche nube più consistente sulla Sicilia meridionale; tra il tardo pomeriggio e le ore serali giungono delle piogge anche sulla Calabria tirrenica e banchi nuvolosi a tratti compatti sul Messinese. Venti moderati meridionali, in rotazione dai quadranti occidentali. Mari che diverranno mossi o molto mossi. Temperature in lieve calo sulla Campania, altrove stabili e miti.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3 µg/m³.

Napoli: I più letti