Portici, bomba carta esplode davanti a una palestra: nessun ferito

Campania
Foto di archivio (ANSA)

La deflagrazione ha provocato seri danni alla porta d’ingrasso in ferro e vetro. Sull’episodio stanno indagando gli agenti della polizia di Stato del commissariato locale. I gestori: "Attacco vigliacco" 

Attimi di paura la scorsa notte a Portici (Napoli), quando una bomba carta è stata fatta esplodere all’ingresso della palestra Olympian’s 3.0, in largo Arso. La deflagrazione ha provocato seri danni alla porta in ferro e vetro dell'edificio, ma fortunatamente non si registra alcun ferito. Sull’episodio stanno indagando gli agenti della polizia di Stato del commissariato locale.

Il post su Facebook

"Ci scusiamo con tutti i clienti ma stanotte verso le ore 4 abbiamo ricevuto un attacco vigliacco con una bomba carta che purtroppo ha devastato l'entrata della nostra palestra", si legge sulla pagina Facebook di Olympian's 3.0. "Ci dispiace ma la palestra rimarrà chiusa sabato 21 e domenica 22 settembre 2019. Lunedì 23 si ripartirà più forti di prima".

La preoccupazione del sindaco di Portici

Sull’episodio è intervenuto il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, il quale ha espresso tutta la sua preoccupazione per quanto accaduto nella notte. "I fatti delle ultime ore ripropongono tutte le preoccupazioni per la recrudescenza di fenomeni collegati alla criminalità organizzata", ha dichiarato il primo cittadino. "Agli sforzi messi in campo dall'amministrazione locale - ha aggiunto -, col potenziamento dei sistemi di videosorveglianza, rivelatisi estremamente utili in queste circostanze per i fini investigativi, non corrispondono con altrettanta efficacia i 'decreti sicurezza' varati dal Governo. Al di là della propaganda che ha accompagnato queste misure - ha proseguito -, sul piano della sicurezza reale e percepita nulla è cambiato. Anzi, città di medie dimensioni, come Portici, continuano a soffrire di pesanti limiti in termini di controllo del territorio se è vero che, in particolare nelle ore notturne, il centro urbano resta terra di nessuno e teatro di fenomeni che non si riescono a fronteggiare per evidenti carenze sul piano organico ed organizzativo". Cuomo ha annunciato infine che nelle prossime ore porterà "nuovamente all'attenzione del Prefetto queste criticità che già in passato avevamo avuto modo di mettere in evidenza offrendo tutta la nostra collaborazione nella ricerca di efficaci soluzioni a tutela della sicurezza della nostra comunità".

Napoli: I più letti