Torre Annunziata, esplosa bomba carta nella notte davanti una pizzeria

Campania
Immagine d'archivio Ansa

L’ordigno è scoppiato intorno alle 2 dinanzi a un locale di via Settetermini. Sull'episodio indagano i carabinieri che non escludono alcune ipotesi, anche se appare probabile che sia un atto intimidatorio. Il sindaco: "Piena solidarietà al titolare"

Una bomba carta è esplosa nella notte davanti a una pizzeria di via Settetermini, a Torre Annunziata, nel Napoletano. Dalle testimonianze raccolte, l'ordigno rudimentale sarebbe deflagrato attorno alle 2, creando il panico tra gli abitanti della zona. Il locale ha riportato danni alla saracinesca. Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia oplontina che al momento non escludono nessuna ipotesi, anche se appare probabile che l'esplosione sia un atto intimidatorio.

Il sindaco: "Purtroppo non si tratta di un episodio isolato"

Parole di riprovazione sull’accaduto dal sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione: ''L'amministrazione comunale condanna con fermezza questo gesto di evidente matrice criminale ed esprime la piena solidarietà al titolare dell'esercizio commerciale - il primo cittadino ha sottolineato anche che - purtroppo non si tratta di un episodio isolato. Negli ultimi mesi, infatti, altri commercianti sono stati vittime di atti intimidatori. Ma questa amministrazione non arretrerà di un passo".

Napoli: I più letti