Sciopero a Napoli oggi 24 luglio: si fermano metro, treni e funicolari

Campania

L’ultima corsa della linea 1 della metropolitana partirà da Piscinola e da Garibaldi alle 9.10, mentre il servizio riprenderà da Piscinola alle 13.10 e da Garibaldi alle 13.50 

Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl hanno proclamato per oggi, mercoledì 24 luglio 2019, uno sciopero nazionale del trasporto pubblico della durata di 4 ore.

Gli orari Anm

Per quanto riguarda il servizio autobus, lo sciopero è previsto dalle ore 9 alle ore 13. Le ultime partenze dai capolinea saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero. Il servizio tornerà regolare circa 30 minuti dopo la fine della manifestazione. Anche metropolitana e funicolari osserveranno lo stesso orario, dalle 9 alle 13. In particolare, l’ultima corsa della linea 1 della metropolitana partirà da Piscinola e da Garibaldi alle 9.10, mentre il servizio riprenderà da Piscinola alle 13.10 e da Garibaldi alle 13.50. Per quanto riguarda le funicolari di Chiaia, Montesanto e Centrale, l’ultima corsa partirà alle 9.20 e la prima dopo la fine della mobilitazione alle 13.20.

Gli orari Eav

Tra le 9 e le 13 si fermano anche le linee vesuviane, flegree, suburbane e automobilistiche gestite da Eav, così come la linea Piscinola-Aversa. Per i dettagli sulle ultime partenze garantite si consiglia di visitare il sito.

L'adesione allo sciopero

Si registrano disagi a macchia di leopardo a Napoli e in Campania. Risultano ferme la linea 1 della metropolitana e la funicolare di Chiaia, mentre a Napoli città il servizio di bus urbani dell'Anm risultano - salvo qualche eccezione - regolare. Funzionano a pieno regime anche la funicolare Centrale e la funicolare di Montesanto. Minimi i disagi per quanto riguarda il servizio metropolitano garantito da Trenitalia sulla linea 2 dove attualmente si registra solo qualche corsa saltata. Non si segnalano criticità per quanto concerne le tratte ferroviarie regionali dato che la protesta non riguarda il personale di Rfi operante in Campania.

Napoli: I più letti