De Crescenzo, a Napoli proclamato il lutto cittadino

Campania
Luciano De Crescenzo (Fotogramma)

Il sindaco Luigi de Magistris ha inoltre disposto che sugli edifici pubblici le bandiere vengano poste a mezz’asta nel giorno dei funerali 

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Luciano De Crescenzo, scomparso oggi, 18 luglio, all’età di 90 anni. Il primo cittadino ha inoltre disposto che sugli edifici pubblici le bandiere vengano poste a mezz’asta. "Esprimo il cordoglio profondo mio personale e della città di Napoli per la fine terrena del grande Luciano De Crescenzo, uomo di immensa cultura che ha saputo interpretare al meglio l'anima del popolo napoletano", ha detto de Magistris. "Persona di estrema intelligenza, enorme cultura e di una naturale simpatia tutta partenopea. Luciano mancherà molto a Napoli e alla sua gente, lo ricorderemo tutti con immenso affetto e gratitudine”, ha concluso il sindaco.

Il ricordo di Bassolino

"De Crescenzo è stato un uomo di grande cultura, di fine ironia, di naturale simpatia: un vero signore, un ambasciatore di Napoli nel mondo. Quando decidemmo di fare per la prima volta il capodanno in piazza del plebiscito gli chiesi di venire per stare tutti assieme e fare un brindisi alla città. Immediata fu, assieme a Marisa Laurito, la sua entusiastica adesione: grazie di tutto e un bacio, Luciano". Questo il ricordo postato sui social dall'ex sindaco di Napoli, Antonio Bassolino.

Napoli: I più letti