Maltempo in Campania, allerta gialla per temporali e vento

Campania
Foto di archivio (ANSA)

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità per rischio idrogeologico, valevole dalle 10 alle 18 di domani, mercoledì 10 luglio 

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo 'gialla' per temporali e criticità per rischio idrogeologico, valevole dalle 10 alle 18 di domani, mercoledì 10 luglio per le zone 1 (Piana campana, Napoli, isole Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno, e Matese), 3 (penisola Serrentino-Amalfitana), 4 (Alta Irpinia e Sannio). Le elaborazioni effettuate dal Centro funzionale evidenziano “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderatà intensità”. Si segnalano anche possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Tra i principali rischi causati dalle precipitazioni vengono segnalati i danni alle coperture e alle strutture provvisorie, ruscellamenti e possibili allagamenti di dei locali interrati.

Il 10 luglio chiusi i parchi cittadini

Mercoledì 10 luglio i parchi pubblici cittadini resteranno chiusi a causa dell'allerta meteo. "Nella giornata di oggi, sempre a causa del vento forte, è stato chiuso temporaneamente il parco Virgiliano, consentendovi invece l'accesso ai soli atleti e invitandoli ad una particolare prudenza", ha spiegato il Comune.

Napoli: I più letti