Napoli, cerca di consegnare droga durante partita di calcio: bloccato

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

Lo stupefacente era destinato a un detenuto dell’Istituto per i Minori di Airola, che partecipava al torneo organizzato da un’associazione no-profit 

Ha tentato di approfittare di un torneo di calcetto, a cui partecipava anche una squadra di giovani detenuti dell’Istituto per i Minori di Airola (Benevento), per consegnare la droga a un recluso. Il piano è però fallito grazie all’intervento degli agenti della polizia penitenziaria, che hanno bloccato la consegna e sospeso temporaneamente la partita. È successo martedì al Centro sportivo dell’ARCI di Scampia, periferia Nord di Napoli. Il torneo è stato organizzato da un’associazione no-profit.

Le dichiarazioni del Sappe

"Un ragazzo che seguiva dal pubblico, dietro la rete di recinzione, la gara ha avvicinato un detenuto e gli ha consegnato un involucro contenente una sostanza probabilmente stupefacente – ha raccontato il coordinatore del Sappe (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) - che era destinata al consumo personale e degli altri reclusi". Le guardie penitenziarie, che erano disposte a bordo campo, sono intervenute sequestrando l'involucro. "Il sequestro – ha aggiunto il coordinatore nazionale per la giustizia minorile D'Avanzo - segue a poca distanza il ritrovamento, durante perquisizioni, di altri piccoli quantitativi di droga". Per Donato Capece, segretario generale del Sappe, "quanto si sta verificando nel carcere minorile sannita è la dimostrazione eloquente che la condizione lavorativa in tale struttura, sta diventando sempre più delicata e difficile".

Napoli: I più letti