Napoli, terzo colpo della banda del buco in una settimana: rapinata una gioielleria

Campania
Rapina in una gioielleria a Napoli (ANSA)

I banditi sono arrivati dalle fogne. Hanno preso il proprietario in ostaggio per impedire alla polizia di entrare e poi hanno lanciato dei fumogeni per allontanarsi senza problemi 

La banda del buco è tornare a colpire a Napoli, mettendo a segno la terza rapina in meno di una settimana. Obiettivo dei banditi la gioielleria Trucchi in piazza Santa Caterina a Chiaia, a pochi passi da piazza Martiri, nel salotto della città. I malviventi, che hanno fatto irruzione all'orario di apertura, si sono fatti scudo del proprietario, tenendolo in ostaggio per pochi minuti, così da impedire l’ingresso della polizia, e poi hanno lanciato dei fumogeni per allontanarsi senza problemi. I banditi sono arrivati dalle fogne e sempre da lì sono poi andati via anche se uno, forse il ‘palo’ che attendeva fuori, è stato visto allontanarsi a piedi. Il gruppo criminale avrebbe portato via solo alcuni preziosi ma il bottino non è stato ancora quantificato. 

Piano compromesso dall'arrivo della polizia

Il piano della rapina sarebbe stato in parte compromesso dall'arrivo della polizia, che ha fatto convergere rapidamente volanti e pattuglie dei "Falchi". Secondo i poliziotti hanno agito tre malviventi, uno dei quali armato di pistola. Durante la fuga dei ladri i numerosi passanti, che hanno visto sopraggiungere le forze dell'ordine, che hanno indossato giubbotti anti-proiettile, si sono rifugiati nei portoni e nei vicini negozi, chiudendo le porte.  

Le altre due rapine

Le altre rapine sono state compiute in un istituto bancario in piazza Carità e nell'ufficio postale in via Pontano. Anche in quei casi i banditi hanno usato le fogne per arrivare ai loro obiettivi e poi per dileguarsi. 

Napoli: I più letti