Torna in azione la banda del buco, rapina in una banca a Napoli

Campania
Torna in azione la banda del buco a Napoli in piazza Carità (ANSA)

I malviventi, che indossavano una tuta bianca e avevano il volto parzialmente coperto, sono entrati nell’istituto in piazza Carità dal sottosuolo. Il bottino dovrebbe essere di circa centomila euro

La banda del buco è tornata in azione a Napoli e, questa volta, nel mirino del gruppo criminale è finita una banca nella centrale piazza Carità. Secondo una prima ricostruzione, i quattro rapinatori, che indossavano una tuta bianca e avevano il volto parzialmente coperto, sono entrati all’interno della filiale dal sottosuolo. L’irruzione è avvenuta subito dopo l’orario di chiusura, quando nell’istituto bancario non c’erano clienti. I malviventi, che sono sbucati in una zona destinata all’archivio, erano armati e una volta dentro hanno costretto gli impiegati a consegnare loro il denaro che doveva essere caricato nel bancomat.

La fuga dalle fogne

Il bottino, secondo una prima stima, dovrebbe essere di circa centomila euro. Una volta presi i soldi, i banditi si sono dati alla fuga, passando sempre dalle fogne. Sul posto sono giunti gli uomini delle "Volanti" della polizia. Gli investigatori hanno accertato che alcuni tombini nelle vicinanze erano stati chiusi con assi di legno, in modo da ritardare l'inseguimento, nei condotti fognari, da parte delle forze dell'ordine.

Napoli: I più letti