Eboli, bimba di tre anni finisce dentro piscina in disuso e muore

Campania

Il corpo della bimba è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale di Eboli in attesa dell'esame autoptico che chiarirà le cause del decesso

Una bimba di tre anni è morta nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 maggio, in una piscina in disuso nel giardino della casa dove viveva con la famiglia, in zona Prato a Eboli, provincia di Salerno. Una delle ipotesi al vaglio dei carabinieri di Eboli è che la piccola sia morta per annegamento. Stando a una prima ricostruzione, intorno alle 18 la bambina, di nazionalità marocchina, sarebbe entrata nella piscina dalle scale e si sarebbe tuffata in una pozza creata dall'acqua piovana.

Inutili i soccorsi

I genitori, dai quali si era allontanata poco prima, hanno trovata la figlia con il viso in acqua. Il personale del 118, accorso sul posto, ha tentato inutilmente di rianimare la piccola. Il corpo della bimba è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale di Eboli in attesa dell'esame autoptico che chiarirà le cause del decesso.

Le parole del sindaco di Eboli

"Sono sconcertato per questa tragedia - dice il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Tutta la comunità si stringe intorno alla famiglia".

Napoli: I più letti