Cannabis light, sequestrati negozi e prodotti tra Avellino e Caserta

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

Le forze dell'ordine hanno requisito 221 grammi di infiorescenze essiccate di canapa legale e denunciato il proprietario sulla base della recente sentenza delle Sezioni Unite Penali della Corte di Cassazione 

Gli uomini della guardia di finanza di Avellino hanno sequestrato 72 confezioni di infiorescenze essiccate di cannabis light messe in vendita in un distributore automatico nei pressi di un istituto scolastico del capoluogo irpino. Il prodotto, in tutto 221 grammi, è stato sequestrato insieme a cartine e accendini. Il proprietario è stato denunciato a piede libero dalla Procura di Avellino sulla scorta della recente sentenza delle Sezioni Unite Penali della Corte di Cassazione.

Sequestrati tre negozi nel Casertano

Tre negozi che vendevano cannabis sono stati sequestrati nella sera di venerdì 31 maggio dai carabinieri di Caserta che hanno eseguito un decreto d'urgenza di perquisizione e sequestro preventivo emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. I titolari dei negozi sono stati denunciati perché "detenevano ed esponevano per la vendita infiorescenze, foglie, resina e olio ottenuti dalla coltivazione di una varietà di cannabis" che non rientra tra quelle ritenute "legali".  

Napoli: I più letti