Salerno, false etichette made in italy: sequestrato cibo per cani

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

Sulle confezioni era apposta la falsa dicitura ‘altà qualità - prodotto in Italia’. Il titolare della società destinataria degli alimenti, che ha sede a Roma ma è operativa nell’Avellinese, è stato denunciato a piede libero

Sequestrate a Salerno oltre 22 tonnellate di cibo per cani che si trovavano nel porto commerciale a bordo di un camion proveniente dalla Spagna. Sulle confezioni era apposta la falsa dicitura ‘altà qualità - prodotto in Italia’. Il titolare della società destinataria degli alimenti, che ha sede a Roma ma è operativa nell’Avellinese, è stato denunciato a piede libero per la messa in circolazione di prodotti industriali con segni mendaci. La Procura di Salerno ne ha disposto il dissequestro previa eliminazione da tutte le confezioni delle diciture, volte a trarre in inganno i consumatori, sull’origine, la provenienza e la qualità della merce.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.