Benevento, tenta di uccidere la moglie: arrestato

Campania
Foto di archivio (ANSA)

L'uomo avrebbe costretto la donna a dormire sul balcone di casa e avrebbe anche tentato di strangolarla, ma l'intervento del figlio le ha salvato la vita

Un uomo di 56 anni, di Benevento, è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere la proprio moglie e di continui maltrattamenti in famiglia. Ad eseguire l'arresto sono stati gli uommini della Squadra mobile che hanno eseguito l'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Benevento.

La violenza dell'uomo

Secondo l'accusa, da tempo l'uomo ingiuriava e malmenava la moglie, che non aveva il coraggio di denunciare, costringendola anche a dormire sul balcone di casa. Dalle indagini effettuate è emerso che in un caso l'indagato avrebbe tentato di strangolare la moglie, salvata solo dall'intervento provvidenziale del figlio e successivamente di un pattuglia della polizia. Dopo il provvedimento di allontanamento dalla vittima e dalla sua abitazione, l'uomo, sempre secondo la ricostruzione degli inquirenti, aveva iniziato a vessare la vittima con continue telefonate. Un comportamento, spiega il procuratore capo Aldo Policastro che aveva cagionato "in lei una tale esasperazione da indurla a tentare il suicidio". 

Napoli: I più letti