I giovani sono accusati di violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo nei confronti di due ragazze. All'epoca dei fatti sia gli indagati che le vittime erano minorenni
Quattro giovani dominicani residenti a Ischia, in provincia di Napoli, sono stati raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare perché accusati di violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo.
L'inchiesta
Le indagini sono iniziate con la denuncia delle vittime, due ragazze, e sono state eseguite con intercettazioni ambientali e con una serie di acquisizioni di testimonianze. Gli elementi raccolti, secondo i carabinieri, hanno permesso di ricostruire quattro episodi di violenza consumati quando gli indagati e le vittime erano minorenni. Due indagati sono stati colpiti dal provvedimento del collocamento in comunità, uno da quello della permanenza in casa e uno da quello delle prescrizioni. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni su richiesta della Procura per i Minorenni di Napoli dopo l'attività investigativa condotta dalla Stazione carabinieri di Ischia.