Napoli, sciopero Anm di 4 ore venerdì 17 maggio

Campania

L’Azienda napoletana mobilità informa che l'organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico 

Anm informa che l'organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico per venerdì 17 maggio, della durata di 4 ore.

Gli orari delle linee autobus

In particolare, per le linee autobus lo sciopero è previsto dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Gli orari della metropolitana Linea 1

Per quanto riguarda la metropolitana Linea 1, l’ultima corsa garantita prima dello sciopero partirà da Piscinola alle ore 10.26 e da Garibaldi alle 10.30. Il servizio riprenderà ad essere regolare con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 15.14 e da Garibaldi alle ore 15.54.

Gli orari delle funicolari

Infine, l’ultima funicolare garantita partirà alle ore 10.50, per poi riprendere regolarmente il servizio con la prima corsa del pomeriggio alle ore 15,20. Le motivazioni alla base dello sciopero riguardano il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e l'aumento dei salari, il diritto allo sciopero, la riduzione dell'orario di lavoro, contro le privatizzazioni del settore e la precarietà.

Napoli: I più letti