Vendite in nero, scoperto imprenditore a Vallo della Lucania

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Eseguito un decreto di sequestro preventivo per l'equivalente di beni e disponibilità finanziarie di oltre 345mila euro. L'uomo è ora indagato per i reati di "dichiarazione infedele" e "occultamento o distruzione di documenti contabili"

La guardia di finanza, dopo una verifica fiscale, ha scoperto un imprenditore, a Vallo della Lucania, che teneva su un'agenda la contabilità della ditta operante nel settore della silvicoltura, di cui era titolare. Ma dal confronto con le registrazioni contabili sono emerse circa 830mila euro di vendite effettuate a un cliente: documenti dei quali non vi era alcuna traccia nei dati ufficiali.

Il sequestro dei beni

Così le Fiamme Gialle hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per l'equivalente di beni e disponibilità finanziarie di oltre 345mila euro. Disposta anche una perquisizione nell'abitazione dell'imprenditore per rintracciare denaro, preziosi, beni mobili e documentazione bancaria per delineare le disponibilità finanziarie dell'indagato. L'uomo è ora indagato per i reati di "dichiarazione infedele" e "occultamento o distruzione di documenti contabili".

Napoli: I più letti