Pompei, mercoledì 8 maggio entrata gratuita al Parco archeologico

Campania
Foto di archivio

Gli accessi al sito saranno sospesi per due ore se verranno superati i 15.000 visitatori entro le 12. L'iniziativa coincide con i festeggiamenti della Santa Patrona della città 

Ingresso gratuito mercoledì 8 maggio al Parco archeologico di Pompei nel giorno della celebrazione della Santa Patrona della città. Gli accessi però, potrebbero chiudere per due ore a causa della grande affluenza di visitarori prevista.

La visita al sito archeologico

Per evitare un eccessivo sovraffollamento degli scavi, la direzione si riserva di chiudere l'accesso al sito al raggiungimento dei 15mila ingressi entro le 12 e di riaprire dopo circa due ore, per consentire un adeguato deflusso dei visitatori. La Direzione invita a usufruire degli accessi di Piazza Esedra e Porta Marina e ad evitare l'ingresso da Piazza Anfiteatro che potrebbe essere particolarmente congestionato per la contestuale presenza dei pellegrini al Santuario, in occasione della giornata di supplica. Si sconsiglia, inoltre, l'utilizzo dell'auto per raggiungere il Parco archeologico e si invita a utilizzare i mezzi pubblici, in particolare la circumvesuviana Linea Napoli - Sorrento, con fermata a Pompei Villa dei Misteri.

Napoli: I più letti