Meteo a Napoli: le previsioni di oggi venerdì 3 maggio

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 9mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Napoli nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

L'alta pressione si indebolisce consentendo l'ingresso di una perturbazione dal Nord Europa che per ora interesserà ancora solo il centro-nord Italia. Essa però è associata ad un secondo sistema nuvoloso in risalita dal Nord Africa, responsabile di un peggioramento anche sul Sud Ovest d'Italia, con piogge in marcia dalla Sicilia verso la Calabria. Strati in transito in Campania, ma anch'essa raggiunta dalle piogge entro sera. Temperature in aumento le minime, in lieve calo le massime, venti in prevalenza orientali, moderati. Mari da poco mossi a mossi, specie dalla sera.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 11mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,9 µg/m³.

Napoli: I più letti