In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Marano di Napoli, armi e 40mila euro in casa: denunciati padre e figlio

Campania
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)

I due dovranno rispondere per possesso ingiustificato di valori, ricettazione, smaltimento illecito di rifiuti e, il figlio, per omessa custodia di armi 

Condividi:

Sono stati sorpresi in possesso di quarantamila euro in contanti, tenuti in casa, di un'automobile risultata rubata, tre fucili e tre pistole: per questo padre e figlio di 58 e 30 anni, il primo già noto alle forze dell'ordine, sono stati denunciati. E’ quanto hanno scoperto, e poi sequestrato, i carabinieri in un’abitazione a Marano di Napoli a seguito di una perquisizione.

Il sequestro

In casa, nascosti in un comò e in una cassaforte, sono stati trovati 39.700 euro in contanti, senza che i due uomini potessero spiegare la provenienza di tale somma. In giardino invece c'erano un'utilitaria senza targhe, risultata rubata, e 60 batterie per auto esauste. Non solo, i carabinieri hanno inoltre ritirato 3 fucili e 3 pistole, che il 30enne, incensurato, deteneva legalmente ma custodiva senza cautele, nonché 159 cartucce di vario calibro detenute in quantità superiore rispetto a quella denunciata. I due sono stati denunciati per possesso ingiustificato di valori, ricettazione, smaltimento illecito di rifiuti e, il 30enne, per omessa custodia di armi.