In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo in Campania, prorogata l'allerta meteo per il forte vento

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Prorogata, dalla Protezione civile, sulle zone di Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e monti Picentini. Sospesi i collegamenti con Ischia

Condividi:

Dalle 8 di questa mattina è in vigore l'allerta meteo per vento e mare sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento). L'allerta scadrà alle ore 22 per le zone 6 e 8, ma permarrà fino alle 6 di domani mattina sulle zone 1 e 3.

La decisione della Protezione civile

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e monti Picentini dove i venti forti sud-orientali con locali raffiche e il mare agitato permarranno per tutta la notte e fino alle 6 di domani mattina.

I disagi per le isole

Mare forza 4 e raffiche di vento fino a 40 nodi hanno portato alla soppressione di tutte le corse degli aliscafi tra Napoli e l'isola di Ischia. Collegamenti marittimi a singhiozzo anche con Capri, costringendo al rientro anticipato molti turisti. Il forte vento ha divelto e danneggiato la tenda di una pensilina parasole nel porto, in prossimità dell'attracco delle linee veloci. La Capitaneria di Porto, a tutela dell'incolumità dei passeggeri, ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area, rimuovendo la tenda.