Caserta, sequestrata sulla A1 una tonnellata di sigarette contrabbando

Campania
Immagine d'archivio (Getty Images)

La merce era nascosta in un furgone proveniente da Trieste, che trasportava, in apparenza, scatole contenenti condizionatori portatili 

Oltre una tonnellata di sigarette di contrabbando, pari a 6100 stecche, sono state sequestrate dalla guardia di finanza di Caserta al casello di Napoli Nord dell'autostrada A1. La merce illegale era nascosta in un furgone proveniente da Trieste, che trasportava, in apparenza, scatole contenenti condizionatori portatili destinati a un rivenditore dell'hinterland napoletano.

I controlli

Tuttavia, una prima anomalia è emersa controllando la documentazione di accompagnamento del carico: il rivenditore napoletano corrispondente all'indirizzo di consegna riportato non risultava avere alcun deposito. Il mezzo è stato portato in caserma e ispezionato; i militari del nucleo di polizia economico finanziaria di Caserta hanno scoperto che all'interno delle scatole vi era solamente la scocca in plastica dei condizionatori, mentre al posto del motore e dei serbatoi di acqua c’erano pacchetti di sigarette. Una volta controllati tutti gli scatoloni, sono stati contati 61 mila pacchetti per 1,2 tonnellate di cheap white di marca "Compliment", occultati in 120 scocche di elettrodomestici. Il conducente del mezzo è stato denunciato.

Napoli: I più letti