Napoli, nozze trash: 32.000 euro di multe per la festa

Campania
Un'immagine delle nozze (ANSA)

Concerto senza autorizzazioni e occupazione abusiva di suolo pubblico, per questo è stato multato il cantante neomelodico Tony Colombo, al centro delle polemiche per il matrimonio con la vedova del boss Gaetano Marino

Multe per l'impatto acustico e per occupazione abusiva di suolo pubblico in piazza Plebiscito sono state elevate al cantante neomelodico Tony Colombo, protagonista del vistoso matrimonio con Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino, che si è svolto giovedì 28 marzo a Napoli (LE FOTO). A renderlo noto è il Comune di Napoli a seguito dellle polemiche sorte per la fastosa cerimonia e lo svolgimento del concerto del cantante, alla vigilia del matrimonio, in piazza Plebiscito.

Le irregolarità

Gli agenti dell'Unità Operativa Chiaia della polizia municipale hanno inflitto una multa di 2 mila euro per "mancanza di licenza di esercizio per il pubblico spettacolo" e per la mancanza del nullaosta per l'impatto acustico. Il palco allestito per il concerto di Tony Colombo, secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, aveva inoltre comportato l'occupazione abusiva di 36 metri quadri di suolo pubblico, motivo per il quale al cantante è stata inflitta una multa di 173 euro, oltre all'obbligo del pagamento del Canone per l' occupazione di spazi ed aree pubbliche per 30 mila euro. Sanzionato anche il conducente della carrozza con cavalli e giocolieri che ha trasportato gli sposi al Corso Secondigliano. Il cocchiere è stato multato per intralcio alla circolazione stradale, mancanza del contrassegno identificativo, e del segnale posteriore di veicolo a trazione animale.

Napoli: I più letti