San Giorgio a Cremano, 50enne investito da scuolabus

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)

L'episodio è accaduto all'esterno dell'istituto comprensivo statale 'Guido Dorso' in via Buongiovanni. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente 

Un uomo di 50 anni è stato investito da uno scuolabus a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. L’incidente questa mattina, mercoledì 20 marzo, avvenuto mentre il mezzo faceva manovra. L’uomo è finito con una gamba sotto alla ruota del bus e si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale del Mare a Napoli. L'episodio è accaduto all'esterno dell'istituto comprensivo statale 'Guido Dorso' in via Buongiovanni.

La dinamica dell'incidente

Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e per cercare di stabilire eventuali responsabilità. L'uomo rimasto ferito è un operatore impegnato nell'assistenza ai bambini diversamente abili e, al momento dell’impatto, era in procinto di prestare il suo servizio a scuola. Subito dopo l'incidente, personale del 118 ha soccorso il 50enne e lo ha condotto all'Ospedale del Mare dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Le indagini

Gli agenti della Municipale hanno posto sotto sequestro lo scuolabus, che doveva portare gli alunni in gita scolastica, e hanno ritirato temporaneamente la patente di guida al conducente, in attesa che venga sciolta la prognosi e che sia fatta luce sulla dinamica.

Napoli: I più letti