Pozzuoli, abbandono di rifiuti: trasgressori ripresi da telecamere

Campania
Immagine d'archivio

Sempre nell'ambito dei controlli sul territorio cittadino, questa mattina la polizia municipale ha sanzionato alcuni ristoratori e un privato 

Grazie alle telecamere posizionate dalla polizia municipale di Pozzuoli nella galleria di Monte Corvara, l'asse viario tra Pozzuoli e Quarto, in provincia di Napoli, è stato possibile individuare il mezzo utilizzato per uno sversamento illecito di rifiuti. Le telecamere infatti hanno ripreso il momento in cui da un furgone bianco viene scaricato, in una piazzola di sosta della galleria, un vecchio frigorifero. A seguito di accertamenti il mezzo è risultato intestato ad una società del quartiere napoletano di Pianura, e l’amministratore della ditta è stato denunciato.

I controlli sul territorio

Sempre nell'ambito dei controlli sul territorio cittadino, questa mattina, domenica 17 marzo, la polizia municipale di Pozzuoli ha sanzionato alcuni ristoratori e un privato che non avevano fatto la raccolta differenziata. I trasgressori sono stati individuati attraverso tracce ritrovate nei sacchi di rifiuti indifferenziati lasciati in strada.

Il commento del sindaco di Pozzuoli

"Nonostante il lavoro e gli appelli e le multe elevate dai nostri agenti, c'è purtroppo chi ancora ha questa cattiva abitudine di abbandonare illegalmente rifiuti - dice il sindaco Vincenzo Figliolia -. C'è, comunque, una stragrande maggioranza di cittadini che con dedizione differenzia i rifiuti e rispetta l'ambiente". "Proseguiremo con tolleranza zero", conclude l'assessore all'Ambiente, Fiorella Zabatta.

Napoli: I più letti