Napoli, accoltellò rivale dopo rifiuto ex in tv: condannato a 8 anni

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

L'episodio risale al gennaio 2016 ed è accaduto nella zona dei Baretti di Chiaia. Emanuele Colurcio, 22 anni, aveva ferito il fidanzato della ex. La vittima, Domenico Di Matteo, aveva riportato gravissime lesioni all'addome

Un giovane di 22 anni, Emanuele Colurcio, è stato ricondannato a otto anni di carcere dalla Corte di Appello di Napoli per aver accoltellato il rivale in amore dopo avere chiesto inutilmente scusa alla sua ex ricorrendo a "C'è posta per te". Il 22enne era stato condannato in primo e secondo grado a 14 anni, ma la sentenza era stata annullata in Cassazione. Da qui il ritorno in Appello e la seconda condanna.

La ricostruzione dei fatti

L'episodio risale al gennaio 2016 ed è accaduto nella zona dei Baretti di Chiaia. Colurcio aveva ferito il fidanzato della ex che lo aveva rifiutato durante la trasmissione. La vittima, Domenico Di Matteo, aveva riportato gravissime lesioni all'addome. Tra i capi di imputazione, oltre al tentato omicidio premeditato, anche il porto illegale del coltello e atti persecutori sulla ex e tra le aggravanti i motivi abietti e futuli. Come detto, la Cassazione aveva annullato la sentenza limitatamente all'aggravante dei motivi abietti e futuli. Ora la condanna a otto anni per tentato omicidio premeditato.

Napoli: I più letti