La Cappella Sansevero è il sito più visitato a Napoli nel 2018

Campania
Il 'Cristo velato', che si trova nella Cappella Sansevero (ANSA)

Il museo nel 2017 è stato inserito dal 'Financial Times' nella classifica delle mille imprese europee con il maggior tasso di crescita di fatturato: in posizione 881, si tratta dell’unica società museale presente in classifica 

Con 665.774 visitatori paganti, il Museo Cappella Sansevero si conferma il più visitato della città di Napoli e consolida il suo trend di crescita: nel 2018, il sito museale ha collezionato oltre il 18% di visitatori in più rispetto al 2017, pari a una crescita, negli ultimi cinque anni, del 178%. E’ quanto rivelano i dati diffusi dallo stesso museo, che ospita il Cristo velato, scultura marmorea di Giuseppe Sanmartino.

Le parole del direttore del museo

"I dati registrati nell'ultimo anno - dice Fabrizio Masucci, direttore del Museo Cappella Sansevero - sono da considerarsi tanto più straordinari pensando alle dimensioni contenute dello spazio espositivo e dell'area di attesa all'esterno. A fronte di questi numeri e delle condizioni logistiche non ideali, è da sottolineare anche il gradimento espresso dagli utenti: su Tripadvisor il Museo è stabilmente primo tra i quasi 600 'siti di interesse' segnalati sul portale".

La classifica del Financial Times

La Cappella Sansevero, a gestione privata, nel 2017 è stato inserito dal 'Financial Times' nella classifica delle mille imprese europee con il maggior tasso di crescita di fatturato: in posizione 881, si tratta dell’unica società museale presente in classifica.

Napoli: I più letti