Maturità 2019, studenti in piazza a Napoli

Campania
Il corteo degli studenti a Napoli (ANSA)

I ragazzi scandiscono slogan contro il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti, il quale recentemente ha dichiarato che nel Meridione "non servono più fondi ma più impegno", invitando Bussetti a 'impegnarsi o dimettersi'' 

Gli studenti sono scesi in piazza a Napoli, come a Roma e a Milano, per manifestare il proprio dissenso verso il nuovo esame di maturità. I ragazzi scandiscono slogan anche contro il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti, il quale recentemente ha dichiarato che nel Meridione "non servono più fondi ma più impegno", invitandolo a 'Impegnarsi o dimettersi''. Due cortei hanno attraversato il centro cittadino diretti al palazzo della Prefettura e alla sede della Regione Campania.

Studenti 'imbavagliati'

Lungo il percorso gli studenti hanno raccolto la solidarietà degli operai impegnati nel restauro della Galleria Umberto, che sono scesi in strada insieme ai ragazzi per un tratto del percorso. Una volta giunti in piazza del Plebiscito, davanti al palazzo di Governo, alcuni dei ragazzi hanno indossato dei fogli a mo’ di bavagli, con la scritta 'Esame di Stato'.

Napoli: I più letti