Meteo a Napoli: le previsioni di oggi lunedì 11 febbraio

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)
3Agenzia_Fotogramma_Neve_Vesuvio

Nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge 

La situazione meteo in città

A Napoli nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1750m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Una modesta e veloce perturbazione, collegata ad un centro di bassa pressione in arrivo dal nord Italia, investirà le nostre regioni meridionali. Previsto un rapido aumento della nuvolosità, con associate precipitazioni già al mattino in Campania, sulla Calabria tirrenica nel pomeriggio e nel corso della serata sulla Sicilia settentrionale; sui rimanenti settori non sono attese piogge degne di nota. Temperature in calo a partire dal pomeriggio. Venti moderati da OSO, rotazione a ONO dalla sera. Mari generalmente mossi, molto mosso il Tirreno.

La situazione meteo ad Avellino

A Avellino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 5mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1800m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, con nubi in temporaneo diradamento pomeridiano, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1750m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 28,4 µg/m³.

Napoli: I più letti