In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Benevento, blitz antidroga: arrestati cinque spacciatori

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Un'organizzazione criminale smerciava nel Sannio la droga proveniente da Napoli e Caserta. A coordinare le indagini è stata la Dda del capoluogo partenopeo

Condividi:

Blitz antidroga nel Sannio. Dopo oltre due anni di indagini, condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Benevento, nella mattina di oggi, lunedì 11 febbraio, è finita in manette una banda di spacciatori che importava droga da Napoli e Caserta, per poi smerciarla in città.

Le accuse

A Pio Musco (35 anni), Vincenzo D'Agostino (26), Alfredo Norice (34), Pierino Licciardi (51), Antonio Troise (26), tutti di Benevento, è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Dda di Napoli. L'accusa contestata è di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. 

Le indagini

Le indagini, riferisce la Procura, hanno evidenziato che Musco era a capo dell'organizzatore del sodalizio criminoso: coordinava gli altri membri, organizzava l'approvvigionamento e lo spaccio di droga, gestiva i proventi e monitorava le consegne ad altri gruppi di spacciatori. Gli altri membri della banda si occupavano principalmente del trasporto, della vendita al dettaglio e dei viaggi di approvvigionamento di eroina dalle aree di Castel Volturno (Caserta) e di hashish, cocaina e crack da Castello di Cisterna (Napoli).