Vede i carabinieri e fugge, compagna muore in incidente nel Casertano
CampaniaAlla guida, un 27enne tornato in libertà solo ieri dopo aver scontato i domiciliari. Era stato arrestato per spaccio di droga nel dicembre scorso
Alla vista dei carabinieri è fuggito con l’auto e si è andato a schiantare contro un muro della caserma della Forestale. Nell’impatto è morta la sua compagna, Cristina Stanganella, di 34 anni. È successo stamattina nel Casertano. Alla guida, Francesco Avolio, 27 anni, tornato in libertà solo ieri, dopo aver scontato i domiciliari perché era stato arrestato per spaccio di droga nel dicembre scorso. Avolio è stato arrestato per omicidio stradale e morte o lesioni come conseguenza di un altro reato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’incidente
Avolio, questa mattina, ha incrociato sulla Statale Domiziana una pattuglia dei carabinieri. L'uomo era alla guida di una Audi, riconosciuta dai militari, che gli hanno intimato l'alt per un controllo. Il 27enne non si è fermato, probabilmente perché stava guidando senza patente, e anzi ha accelerato. È iniziato così un inseguimento, proseguito per due chilometri, fino a Pinetamare, nel Comune di Castel Volturno, in provincia di Caserta. Qui, nei pressi di una rotonda, il giovane ha perso il controllo della vettura, schiantandosi contro il muro esterno della caserma dei carabineri Forestali. A bordo dell'auto c'era una donna, sua compagna, non ancora identificata, che è morta nello schianto.