Benevento, ferita da un razzo a Capodanno: arrestato carabiniere

Campania
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)
botti_torino_fotogramma_2

Al militare sono state riconosciute le aggravanti dei futili motivi, della minorata difesa e della violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione 

E’ scattato ieri sera, mercoledì 16 gennaio, l’arresto per l’appuntato dei carabinieri che la notte di Capodanno aveva ferito gravemente, a S. Agata dei Goti (Benevento), una donna di 36 anni con un petardo. Il militare è accusato di detenzione e porto illegale di materiale esplosivo, reati commessi nelle immediate vicinanze di parchi e giardini pubblici e con le aggravanti dei futili motivi, della minorata difesa e della violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione.

Le lesioni provocate dal petardo

La donna rimasta ferita stava festeggiando con altre persone l'arrivo del nuovo anno all'interno di una tensostruttura nel centro di Sant'Agata de' Goti, quando fu colpita al torace ed al polmone da una scheggia che le procurò lesioni gravissime. Trasportata in ospedale fu sottoposta ad un delicato intervento e poi ricoverata in rianimazione. Oggi la donna è fuori pericolo e ha iniziato un lungo percorso di riabilitazione.

Napoli: I più letti