Afragola, ordigni contro negozi: perquisite case di pregiudicati

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Polizia e carabinieri hanno isolato l'area e stanno eseguendo perquisizioni nelle abitazioni di alcuni pregiudicati. Le attività sono monitorate dall'alto attraverso un elicottero della polizia

Una vasta operazione interforze, denominata ‘Alto Impatto’, è in corso oggi, giovedì 17 gennaio, ad Afragola, comune dell'entroterra a Nord di Napoli, dove nelle ultime settimane si sono ripetuti diversi attentati e tentativi di estorsione contro esercizi commerciali.

Le forze impegnate nell’operazione

Nell'operazione sono impegnati uomini del Reparto Prevenzione Crimine Campania, agenti del Commissariato Afragola, unità cinofile antiesplosivo e antidroga della Questura di Napoli, equipaggi dei carabinieri della Territoriale della Compagnia Intervento Operativo e squadre dei tagliatori dei vigili del fuoco.

Le perquisizioni

I militari hanno isolato l’area e stanno eseguendo perquisizioni nelle abitazioni di alcuni pregiudicati. Le attività sono monitorate dall'alto attraverso un elicottero della polizia. Ad Afragola è atteso domani, venerdì 18 gennaio, il ministro degli Interni Matteo Salvini.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.