Si tratta di tre minorenni che sabato scorso hanno fatto esplodere dei petardi contro l’installazione, inaugurata a dicembre scorso nei giardini pubblici del comune in provincia di Avellino
Sono stati incastrati dalle telecamere della videosorveglianza i responsabili che hanno danneggiato la “Panchina rossa”, inaugurata lo scorso dicembre nei giardini pubblici di Serino, in provincia di Avellino. Si tratta di tre minorenni, di età non superiore ai 14 anni. I ragazzi sabato scorso hanno fatto esplodere alcuni petardi contro l’installazione e hanno tolto la targa commemorativa, che fa riferimento alle violenze di genere e che è poi stata ritrovata in un cespuglio.
Panchina ricollocata al suo posto
A scoprirli, dopo la denuncia presentata dal comune di Serino, sono state le indagini dei carabinieri, suffragate dalle immagini delle telecamere che hanno consentito di individuare i tre responsabili. La panchina sarà riparata e sarà ufficialmente ricollocata al suo posto il prossimo 8 marzo. Per l’occasione, alla quale parteciperanno gli alunni dell’istituto scolastico comprensivo, verrà ridipinta da un’artista locale.